"...Non c'è nessun domani per voi. E questo vi rende tutti delle bombe pronte ad esplodere!" (G.Hackman, "Le Riserve")

"La grandezza, per quanto breve, un uomo la porta sempre con sé..." (G.Hackman, "Le Riserve")

martedì 4 novembre 2008

Finalmente il 13° Città di Milano!

E' arrivata nel pomeriggio di ieri la comunicazione del Palauno riguardo l'inizio del campionato e la composizione dei gironi. Attualmente si prevedono due gironi dei quali il girone A a 19 squadre e il girone B a 18; ma voci di corridoio parlano di tre squadre che potrebbero essere aggiunte in corso d'opera per portare i gironi alle previste 20 squadre. Per quanto riguarda l'AC Mellina, i rosanero sono stati sorteggiati nel Girone B assieme a: I Soliti Sospetti, Coop7Laghi, Recordati, Dark Side, Sierra Bound, Tronisti United e Finferli. Si prevede quindi un girone molto duro con due grandi pretendenti al titolo (Soliti Sospetti e Coop7Laghi) e assolutamente privo di squadre "cuscinetto"; sarà quindi necessario mantenere altissima la concentrazione per tutta la durata del torneo e metterci il massimo impegno in ogni partita. Delle squadre che dovranno essere affrontare nel girone i ragazzi ne conoscono, quale più quale meno, almeno cinque: Coop7Laghi e Soliti Sospetti, affrontate in due amichevoli pre-campionato con prestazioni altalenanti in entrambe le partite; Sierra Bound, contro i quali i rosanero hanno giocato spesso per prepararsi al torneo, a volte ottenendo delle belle vittorie, altre volte risultando sconfitti; infine Recordati e Tronisti United, formazioni entrambe affrontate nel 12° Città di Milano e contro le quali l'AC Mellina ha brillato solo una volta, nella vittoria all'andata contro Tronisti, per il resto un pareggio (Recordati) e due sconfitte. Per valor di cronaca e per darci una leggera consolazione anche l'altro girone sembra essere piuttosto equilibrato, anche se comprende un paio di squadre abbordabili. Ma ora bisogna solo pensare a fare un grande campionato; la sfida è grandissima e molto impegnativa, ma "Più grande è la sfida, più soddisfazione darà la vittoria". E l'AC Mellina vuole prendersi delle grandissime soddisfazioni quest'anno!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel ricevere la mail di comunicazione del calendario del 13° Città di Milano si evince che il torneo quest’anno sarà giocato solo da 17 squadre, un girone da 8 e un girone da 9 squadre. Un decremento di iscritti, rispetto agli scorsi campionati, di livello mostruoso. Ben 13 squadre in meno rispetto le ultime due edizioni! I motivi di questa debacle vanno sicuramente analizzati e messi in chiaro ma va messo in evidenza soprattutto l’aspetto legato al rispetto delle condizioni iniziali a cui tutte le squadre iscritte hanno fatto riferimento al momento dell’iscrizione. Infatti al momento dell’iscrizione ci sono stati garantiti gironi da 10 squadre con minimo 18 partite ad un prezzo di 900€. Elementi ben precisi che hanno condizionato la scelta del vostro torneo rispetto all’offerta di altri tornei. Ora oltre a rimanere veramente colpiti per la grande emorragia di squadre troviamo che le condizioni di partenza non siano state rispettate. Ci troviamo in una situazione paradossale per cui noi abbiamo pagato una quota per un torneo che non rispetta più le condizioni iniziali.

Ribadisco che siamo stupiti e anche delusi per questa situazione. Fino allo scorso anno i miglioramenti erano continui e rilevanti, il numero delle squadre sempre in aumento, un sito internet dove venivano informate le squadre delle iniziative, un forum dove gli iscritti potevano creare una community molto interessante. Tutti miglioramenti che nel volgere di pochi mesi sono andati persi. Buttati via come nessuno di noi avrebbe mai pensato. Oltre a questi aspetti si è notato una costante e preoccupante lontananza per non dire disinteresse generale da parte di voi organizzatori nei confronti di tutte le squadre iscritte. Una volta pagato non si è più saputo nulla fino ad oggi. Pochissime notizie e tanta confusione fino ad arrivare alla stesura di un calendario decisamente poco soddisfacente.

Ora oltre allo stupore molte squadre hanno deciso di chiedere con forza spiegazioni per questa situazione. Noi non siamo disposti ad iniziare un torneo che non rispetta le regole iniziali, queste sono le nostre richieste:
1 Noi vogliamo e pretendiamo gironi da 10 squadre con un minimo di 18 partite garantite. Se questo vuole dire attendere altre settimane ok. Sempre però al patto che le settimane non diventino più di una o due.
2 Noi esigiamo la definizione chiara e immediata delle regole per l’accesso alla seconda fase (si fa come gli ultimi due campionati con 16 squadre alla seconda fase con doppia partita)
3 In ultimo vorremmo avere un incontro con gli organizzatori affinché ci venga spiegata la situazione questa situazione.

Se non dovessimo avere rassicurazioni in merito settimana prossima potremmo non presentarci alle partite e fare richiesta di rimborso totale della quota di iscrizione causa mancato rispetto delle condizioni contrattuali iniziali. Alcune squadre sono sponsorizzate da società che hanno accettato di fare la sponsorizzazione a fronte di un ritorno di immagine e di un programma ben preciso (da voi pubblicizzato). Ovviamente siamo disposti a trovare e a discutere soluzioni possibili ma non accettiamo che le cose vengano decise sulle nostre spalle e senza coinvolgerci nella discussione, quindi chiediamo una rassicurazione scritta che le squadre iscritte saranno 20, che avremo 18 partite garantite nei gironi di qualificazione e che ci venga spiegato fin da ora lo svolgimento del torneo con la specifica di chi passerà alla seconda fase.

se siete daccordo mandate anche voi una mail agli organizzatori

Anonimo ha detto...

quest'anno l'organizzazione sembra proprio scarsa...c'è poca chiarezza.dai raga è giusto protestare in massa.

AC Mellina ha detto...

Condividiamo in pieno quanto scritto nella lettera di Vash. E' chiaro ed evidente ormai che l'organizzazione del torneo sia calata rispetto allo scorso anno e questo lascia alquanto preoccupati per quanto concerne il proseguio dell'intera manifestazione. Bisogna quindi chiarire subito alcuni punti fondamentali e porre le basi per poter cominciare e proseguire il campionato tutti nel migliore dei modi. A tal proposito: non sarebbe bene fare una piccola riunione tra i rappresentanti delle squadre che condividono le nostre posizioni, così da poter mettere in chiaro i dubbi e le preoccupazioni di tutti ed essere più preparati per un eventuale confronto con gli organizzatori del torneo? Fatemi sapere. Grazie!

Anonimo ha detto...

i tronisti fan cagare

Anonimo ha detto...

Domani noi ci presenteremo. Gli organizzatori ci hanno assicurato che la formula verrà rispettata. Intanto iniziamo a giocare e poi valuteremo il da farsi.

Teniamoci in contatto tra di noi per eventuali proposte.
Un saluto
Marco della
Coop Soc SETTELAGHI

Anonimo ha detto...

ciao raga...quindi domani si comincia..pronti? ma si ha già il calendario completo delle partite?