"...Non c'è nessun domani per voi. E questo vi rende tutti delle bombe pronte ad esplodere!" (G.Hackman, "Le Riserve")

"La grandezza, per quanto breve, un uomo la porta sempre con sé..." (G.Hackman, "Le Riserve")

mercoledì 12 novembre 2008

Buona la prima!

Grande inizio di campionato per i ragazzi dell'AC Mellina che superano senza problami lo scoglio Recordati imponendosi con un secco 8a2 nella gara d'esordio del 13° Città di Milano. Ottima prova della squadra che ha mostrato per tutti i 40 minuti buone indiviualità e un ottimo collettivo. il gruppo si è mosso bene, compatto e coeso, come se ogni singolo giocatore fosse un ingranaggio e parte integrante di un unico grande meccanismo. Maccanismo che ha funzionato quasi sempre alla perfezione, permettendo ai rosanero di mantenere sempre il controllo della gara, senza correre inutili rischi e senza subire eccessive preoccupazioni. Per quanto riguarda la cronaca, la partita inizia con un'AC Mellina che attacca con pazienza e calma, attenta a non prendere rischi in difesa e consapevole della propria forza. Un palo e un po' di impreciosione sottoporta impediscono a Bianchi di sbloccare il risultato, mentre in difesa i pochi tiri concessi a Recordati vengono neutralizzati senza problemi da Capitan D'Anna. Gli sforzi rosanero vengono premiati dopo sei o sette minuti, quando Arienti, ottimamente servito da Bianchi, si presenta solo davanti al portiere e lo batte con un rasoterra che non lascia scampo. Poco dopo arriva anche il raddoppio, ancora ad opera di Arienti, con un vero e proprio gol-capolavoro: Bianchi ferma sulla linea una conclusione dei biancorossi e avanza col pallone fino al limite dell'area rosanero, vede Arienti che scatta verso la porta avversaria e lo serve con un lancio che taglia tutto il campo; il bomber lascia scendere la palla e con una mezza-rovesciata al volo la scaglia sotto l'incrocio sul secondo palo: una vera magia da manuale del calcio! Al raddoppio segue però un momento di stallo dell'AC Mellina, che rifiata, concedendo qualcosa in più agli avversari. Recordati accorcia così le distanze su punizione. Il gol fortunatamente sveglia la squadra che ricomincia ad attaccare e altre due magie del solito Arienti fissano il risultato del primo tempo sul 4a1. La ripresa comincia con l'ingresso di Massei per Bianchi e con un'AC Mellina che continua ad attaccare. arriva così anche il gol del 5a1 siglato da Triulzi con un gran destro da fuori area, dopo un bello schema su calcio d'angolo. A questo punto i rosanero controllano la partita, sempre pronti a ripartire in contropiede. Recordati riesce comunque ad accorciare le distanze grazie ad un rigore a dir poco generoso per fallo di Massei. Nonostante il 5a2 i biancorossi non riescono più a rendersi tanto pericolosi e l'AC Mellina dilaga in contopiede: arrivano così i gol di Molinaro e la doppietta di Bianchi a fissare il risultato sull'8a2. Ottimo esordio quindi, benissimo così. La via da intraprendere l'abbiamo tracciata, ora dobbiamo continuare a seguirla restando carichi, grintosi e concentrati.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

bella raga la prima è andata. we ma c'è il borsone di squadra anche per me? sul sito del palauno c'erano segnate tutte le partite di ieri sera tranne la nostra...fatevi sentire!!!

BUM BUM ARIENTI NON PERDONA!!

Anonimo ha detto...

Si Cirio, scusa, mi sono scordato... Alla prossima te lo porto!!!

Anonimo ha detto...

che gol arientiiii...io l'ho sognato stanotte...:)dai raga tt uniti..che siamo forti...

Anonimo ha detto...

we gino ma noi in panca ke casino abbiam fatto ai supergol del bomber...ahahah

Anonimo ha detto...

madò...nemmeno la nord di san siro....ahahah

Anonimo ha detto...

eh ragazzi ho cioccato col motorino...ditei poi quando s gioca, che vedo d rimettermi in sesto... ma nn possiam cambiare foto personali??

Anonimo ha detto...

ragazzi mi piace ma martedi prima defezione...miraccomando sempre carichi...

Anonimo ha detto...

Dai Jaky, ma almeno il martedì!!! Forse non c'è neppure Gabri..! Non fare scherzi, dai...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi purtroppo questo martedì nn riesco a venire alla partita..mi disp.

P.S. : nn ti preoccupare bianchi, il borsone me lo darai + avanti.

Anonimo ha detto...

Ma neanche tu Cirio?! Ma dai ragazzi... Cercate di fare uno sforzo! Ora ne è andata bene una e rischiamo di buttare via tutto perchè andiamo con i giocatori contati?! Non perdiamo punti stupidi in questo modo!

Anonimo ha detto...

eh ale ti capisco ma io settimana prox ho 3 esami importanti in 5 giorni e martedì è il giorno proprio in mezzo.

Anonimo ha detto...

eh ragazzi io nn so.. a stasera direi di no... sn qui col collare, week end in casa..boh...dai jecky vieni su...troppo zerbinato verso la tipa..

Anonimo ha detto...

ahahaha stavolta non c entra la tipa........mi tolgono domani il dente del giudizio e per due o tre giorni non posso fare attività.......

Anonimo ha detto...

beh dai...nel caso andiamo a vedere..no?

AC Mellina ha detto...

Allora ragazzi... Io non voglio fare il rompiscatole, ne stare addosso a nessuno... Capisco che abbiate ognuno un valido problema e quindi non si può certo dirvi nulla... Ma rischiare di perdere punti così non mi va! Chiunque di voi riesca a fare uno sforzo e esserci, anche al 50% perfavore cerchi di venire... Alla peggio se vede che non ce la fa i cambi ci sono... Dai ragazzi!

Anonimo ha detto...

treu c'è?

Anonimo ha detto...

grazie ale :)

Anonimo ha detto...

sapete che ho visto al palauno la squadra e poi ho visto questo blog...bello :)
marco

Anonimo ha detto...

we ma chi c'è stasera cm apcocmpagnatori?

Anonimo ha detto...

ma ci sono partite alle 8 o alle 9??xche altrimenti nn riusciamo mai a venire a vederle....fatemi sapere...Gino scusa se non veniamo mai ma alle 10 è troppo difficile...un bacio...bello ancora scusa...Forza mellina

AC Mellina ha detto...

1)Grazie mille per i complimenti!!!
2)Stasera c'è un accompagnatore, ma alla fine si può portare chi si vuole!
3)Il calendario lo sappiamo di volta in volta, ma molto probabilmente di partite dalle 20alle 21 o dalle 21 alle 22 ce ne saranno.

Anonimo ha detto...

se serpe un passaggio in makkina ...ci sono io

Anonimo ha detto...

ma l'articolo della partita di ieri sera non si pubblica???

Anonimo ha detto...

ma l'articolo della partita di ieri sera non si pubblica???

AC Mellina ha detto...

scusate, sono in università! Articoli e pagelle saranno pubblicati nel pomeriggio.