"...Non c'è nessun domani per voi. E questo vi rende tutti delle bombe pronte ad esplodere!" (G.Hackman, "Le Riserve")

"La grandezza, per quanto breve, un uomo la porta sempre con sé..." (G.Hackman, "Le Riserve")

mercoledì 17 settembre 2008

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Finisce con un secco 12 a 3 la prima uscita dell'AC Mellina versione 2008/09 contro Sierra Bound. Il risultato però non deve ingannare sulla reale forza degli avversari che hanno giocato con una formazione rimaneggiata da alcune assenze importanti tra cui la mancanza di un portiere di ruolo e dell'attaccante titolare, Modica, capocannoniere dell'ultimo VentaClub. Queste assenze non devono comunque sminuire la buona prova dei rosanero che hanno mostrato un gioco in evoluzione rispetto all'anno scorso, una condizione atletica buona, considerando il periodo e un buon affiatamento, anche se permangono le distrazioni in fase difensiva, dove i movimenti vanno ancora migliorati. I cinque scesi in campo sono stati capitan D'Anna, al rientro dopo tre mesi di inattività, che si è fatto trovare sempre pronto e vigile a tappare i buchi della difesa e che nulla ha potuto sui gol avversari; Triulzi, che ha eretto la solita diga in difesa, è parso il più pronto fisicamente, si è disimpegnato bene anche nel ruolo d'esterno ed è stato come al solito prezioso in fase offensiva, segnando due gol dei suoi; Treu ha giocato una bella gara, ha cominciato ad entrare negli schemi della squadra rendendosi utile in fase difensiva (finchè il fiato l'ha sorretto) e prezioso in fase offensiva, dove, col suo movimento, ha permesso ai rosanero un gioco più dinamico e imprevedibile che l'ha portato anche a segnare una bella doppietta; Bianchi ha giocato in uno stato di grazia, in difesa ha retto abbastanza bene agli attacchi degli avversari, ma soprattutto è stato fondamentale in fase di impostazione, mostrandosi preciso negli inserimenti e attento nei passaggi e soprattutto in fase realizzativa: a fine partita il suo score parla infatti di sette gol e due legni; infine Arienti, segna un solo gol (in un po' di occasioni è anche sfortunato sottoporta) ma serve un'infinità di assist e si rende preziosissimo anche in fase difensiva, tornando spesso, e ovviamente in avanti, muovendosi su tutto il fronte d'attacco arretrando a prendere palla e aprendo molti spoazi per gli inserimenti dei compagni: un Arienti così mobile sarà fondamentale per la stagione dell'AC Mellina. Quindi se il buon giorno si vede dal mattina l'AC Mellina è certamente sulla buona strada. Detto questo, è però chiaro che si è solo alla prima uscita, che il cammino di preparazione è ancora lungo e, soprattutto, che bisogna restare con i piedi ben saldi per terra evitando inutili esaltazioni o voli di fantasia, continuando a lavorare sodo con determinazione, voglia e umiltà: l'unico vero modo per ottenere risultati.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

www.teamrpg.blogspot.com

per amichevoli

Anonimo ha detto...

ho letto sul blog del sierra bound ke giokereste martedi...se nn riuscite a organizzare kn loro noi dovremmo esserci (opsss)
fammi sapere

Anonimo ha detto...

ale la maglia o la daytona o la cross one vedi tu il colore fai nero e oro la cross one nera anche la daytona cmq forse co n anche i pantaloncini vecchi la cross one nera e oro sta meglio.
il cap

Anonimo ha detto...

ciao cap...è + bella la cross one. ;)

cirio

AC Mellina ha detto...

Per gli opsss. La conferma per martedì (orario: più o meno alle 21 se per voi va bene) riesco a darvela questa sera, se non è troppo tardi per organizzarvi. Fatemi sapere. Grazie! Ciao!

Anonimo ha detto...

nn cè problema..qndo sai se ci siete dimmi ke sento i miei..
alle 9 dovrebbe andare bene...kampo? Palauno?

Ciao

Fil (opsss)

AC Mellina ha detto...

X gli Opsss: Vi confermo la partita martedì alle 21. Per noi va bene. Se potete magari prenotate già al Palauno, se no mi fate sapere e faccio io. Grazie! Ciao!

Anonimo ha detto...

ok..c aggiorniamo domani ke devo sentire ankora gli altri (ma nn c dovrebbero sre problemi)

askolta...x facilitare 1po t lascio la mia email (o kontatto msn se ce l hai) haimikaunamaka@hotmail.it

cia

fil

Anonimo ha detto...

ok..t konfermo...ho trovato il quinto...fammi sapere il kampo e l ora!!

ciao Fil

AC Mellina ha detto...

Per domani ho prenotato al tennis club 5 pioppi, via Marostica 4, ore 20.30 (mi dispiace, ma ho trovato solo questo) dammi conferma della presenza appena puoi per favore. Grazie.