"...Non c'è nessun domani per voi. E questo vi rende tutti delle bombe pronte ad esplodere!" (G.Hackman, "Le Riserve")

"La grandezza, per quanto breve, un uomo la porta sempre con sé..." (G.Hackman, "Le Riserve")

mercoledì 10 settembre 2008

Inizia una nuova avventura

E' finita l'estate, è arrivato Settembre ed inizia una nuova stagione calcistica. Stagione che per l'AC Mellina si apre con certezze, poche, ed incognite, tante. Le certezze sono date dalla ormai pressochè sicura partecipazione del team al prossimo 13° Città di Milano e dallo zoccolo duro della squadra, quindi dalle conferme di quei giocatori che nella scorsa stagione hanno dato tanto alla causa rosanero. D'Anna, Triulzi, Bianchi, Treu, Arienti e Ciolli sono carichi e pronti ad iniziare questa nuova avventura. Le incognite, invece, sono date dalla caviglia di Massei, che sembra non abbia ancora recuperato a pieno dall'infortunio e necessiti di tempo per ritornare il giocatore che tra Febbraio e Marzo aveva incantato l'AC Mellina; la sua presenza nella lista del 13° Città di Milano sembra essere comunque certa. Altra incognita è data dal fatto che la squadra è ancora un cantiere aperto alla ricerca di almeno tre rinforzi per completare la rosa ed evitare quelle spiacevoli situazioni che si sono venute a verificare l'anno scorso, quando la squadra è stata costretta a scendere in campo con i giocatori contati. E poi, bisogna cambiare dal punto di vista del carattere: non si può più scherzare, il periodi di prova e di rodaggio sono finiti e questo vuol dire che da quest'anno saranno fondamentali impegno, sacrificio, disponibilità massima e tanta voglia di far bene, di dare tutto e fare tutto il possibile per vincere. Questo vuol dire che da ora comincerà dapprima una vera e propria preparazione e poi verrà organizzato almeno un allenamento a settimana per migliorare la forma e creare un gruppo più solido e compatto. E tutti, nessuno escluso, dovranno farsi un esame di coscienza e decidere se fare parte di questo progetto nella sua totalità e nella piena osservanza delle sue regole, o se sia meglio lasciar stare. Perchè da oggi non c'è più tempo per le scuse e le perdite di tempo. Da oggi deve nascere una squadra vera un progetto serio da portare fino ai massimi livelli possibili.

6 commenti:

Rui ha detto...

ehi ragazzi...senza malizia..nel senso..io spero vi iscriviate senza problemi al città di milano...ma nel caso..si potrebbe prendere in considerazione una fusione..a breve,medio o lungo termine..dato che anche altri lo hanno fatto...cmq vedete voi..io l'ho buttata lì...anche perchè ci sarebbero molte cose da discutere..
Noi come squadra non abbiamo grossi problemi..ma se ne potrebbe discutere...
se ne volete parlare scrivetemi a
f.c.sierrabound[chiocciola]hotmail.it

Anonimo ha detto...

ciao raga come va? volevo dirvi che dopo la partita che ho giocato venerdì con bianchi e trilli mi fa male il ginocchio sinistro quando corro. quindi mercoledì non sarò della partita. proverò a giocare settimana prox se si gioca. ciao.

Cirio

Anonimo ha detto...

Cavolo Cirio, ci lasci contati?! Dai, per mercoledì vedi cosa riesci a fare, ma se non ce la fai non preoccuparti... Appena recuperi facci sapere che cominciamo gli allenamenti! Ciao!

Anonimo ha detto...

si ok. sicuramente settimana prox o già nel fine settimana provo a vedere se mi fa ancora male a correre.

Anonimo ha detto...

mercoledi forse non posso neanke io.. trovarte qualcuno intanto...sn gabri..saluti

AC Mellina ha detto...

Gabri, tu devi esserci! E' da una settimana che lo sai e già con te siamo solo cinque... Dai ragazzi, almeno uno di voi due! L'abbiamo organizzata una settimana fa cercando di venire incontro a tutti... Però cercate di venire, se no che figure ci facciamo!