"...Non c'è nessun domani per voi. E questo vi rende tutti delle bombe pronte ad esplodere!" (G.Hackman, "Le Riserve")

"La grandezza, per quanto breve, un uomo la porta sempre con sé..." (G.Hackman, "Le Riserve")

mercoledì 24 settembre 2008

Alti e bassi.

Si conclude con una sconfitta la seconda uscita pre-campionato dell'AC Mellina. La cronaca racconta di una partita strana, giocata contro un avversario molto preparato, che ha visto i rosanero disputare un'ottima prima mezz'ora, dove sono riusciti a portarsi in vantaggio di tre gol, e predersi completamente nei venti minuti finali, quando, un po' la stanchezza, un po' la perdita di concentrazione, hanno permesso la rimonta degli Opsss. L'AC Mellina è scesa in campo con Ciolli in porta, Triulzi in difesa, Bianchi e Treu sulle fasce, Arienti punta e Tartaglia che si è alternato in fascia e in attacco nelle rotazioni per rifiatare. Nonostante qualche iniziale distrazione difensiva, una volta prese le misure all'avversario la squadra mostra un buon gioco e controlla la gara con un buon possesso palla e cercando pazientemente di aprire gli spazi. Partono bene in particolare Arienti e Tartaglia, il primo eccezionale assist-man per tutto il match e il secondo che comincia a mostrare una buona vena realizativa, tre i suoi gol in questa gara. Col passare dei minuti crescono di tono anche Triulzi, che chiude bene tutti gli spazi, Bianchi, che spinge molto sulla fascia realizzanto quattro gol e Treu che col suo movimento aiuta molto ad aprire la difesa avversaria e offre una buona possibilità di passaggio a chi si trova in possesso della sfera. La partita sembra ben controllata quindi dai rosanero, che però sprecano qualche buona occasione sottoporta. A un certo punto, però, l'AC Mellina entra in crisi: Triulzi avanza troppo il baricentro, Treu e Tartaglia, che pure fino a quel momento avevano fatto vedere buone cose anche in fase difensiva, si perdono e cominciano ad avanzare troppo, non dando più punti di riferimento al portatore di palla e lasciando la squadra vulnerabile ai contropiedi, Bianchi fatica a capirci qualcosa e non riesce più a rendersi utile, soprattutto in fase offensiva, mentre Arienti è lasciato troppo solo in avanti e non riesce a trovare più la via del tiro. Tutto questo porta alla rimonta e al sorpasso degli Opsss, che in poco tempo pareggiano e allungano fino al definitivo più due per la squadra in maglia bianca. C'è evidentemente ancora da lavorare, anche se la prima mezz'ora sembra essere una buonissima base da cui ripartire. La formula resta sempre quella: voglia, determinazione, umiltà, grinta, lavoro.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi siamo scarsi...ormai lo sapete come la penso.. va beh..

Anonimo ha detto...

no be dai..nn m siete sembrati ksi skarsi....;)
parere personale avete un'ottima korsa e fisicità (soprattutto x il periodo)..e state messi abbastanza bene in kampo sopratutto nelle koperture..forse a livello tekniko vi manka qlkosa (eskluso il 10)

Tenete knto ke è settembre...è gia stata fin troppo ad alti ritmi la partita x i miei gusti..:)

Ciao
Fil (10 opsss)

Anonimo ha detto...

ma ragazzi mancava anche il super portiere e poi il livello tecnico lo alzo io ehehehehe........jeky

Anonimo ha detto...

we ragazzi stasera v annuncio verro cn la maglia rosa... fanculo a tt il resto.

AC Mellina ha detto...

La maglia scura è solo una comodità, perchè ne Gino ne il tuo amico hanno quella rosa. Vedi tu comunque...

Anonimo ha detto...

ciao raga...x stasera io ho solo una canotta nera. quindi credo che verrò con la maglia rosa, se non è un problema...tanto gli altri hanno la maglietta bianca.

AC Mellina ha detto...

Va bene maglia rosa per tutti!

Anonimo ha detto...

ale ma me la dai tu la maglia.......??

Rui ha detto...

Ciao ragazzi se volete possiamo prenotare per giovedì prox al palauno se c'è posto...

AC Mellina ha detto...

Sento gli altri e ti dico in giornata ok?