"...Non c'è nessun domani per voi. E questo vi rende tutti delle bombe pronte ad esplodere!" (G.Hackman, "Le Riserve")

"La grandezza, per quanto breve, un uomo la porta sempre con sé..." (G.Hackman, "Le Riserve")

sabato 4 ottobre 2008

Un sferzata d'aria fresca.

Dopo due sconfitte consecutive nelle ultime due amichevoli arriva per l'AC Mellina una vittoria importantissima per ridare morale, forza e convinzione alla squadra. Finalmente con la rosa quasi al completo, mancavano infatti solo Treu e capitan D'Anna, i rosanero hanno potuto schierare per la prima volta in questa nuova stagione il quartetto titolare composto da Triulzi, Massei, Bianchi, Arienti, che ha dato subito delle buone risposte, anche se alcuni movimenti sono da rivedere e ritrovare. Il team ha mostrato molto più movimento e voglia di cercare nuove soluzioni offensive, rispetto all'anno scorso e questo ha portato ad una maggiore pericolosità in fase offensiva, ma anche ad una minore compattezza nel complesso ed in particolare nelle ripartenze avversarie, comunque tutti problemi dati dalla ruggine della lunga sosta; con qualche partita in più e parlandone un po', dovrebbero risolversi tranquillamente. Nel complesso tutto bene quindi, detto della squadra, allora, passiamo ai singoli: Ciolli ha dato il suo contributo in porta, mostrando ancora una volta i suoi ottimi riflessi; Triulzi ha fatto sentire la sua presenza in difesa, sempre attento e ben posizionato, anche se a lungo andare si è mostrato rinunciatario in alcuni interventi; Massei sta rientrando ottimamente in rosa dopo l'infortunio, che sembra sia pienamente recuperato, e si sta dimostrando nuovamente elemento essenziale per il gioco, sia offensivo che difensivo, dell'AC Mellina; Bianchi ha giocato una partita di alti e bassi, alternando errori veniali a buone giocate, tanto in impostazione quanto in attacco; Arienti si mostra ancora una volta il solito bomber, segna tanto e convince ancora di più, vera spina nel fianco per gli avversari, da quest'anno ancora più prezioso per la squadra, grazie ad una maggiore mobilità; Cerioli ha mostrato una buona solidità in difesa dove si è disimpegnato bene anche da centrale: attento nelle chiusure e nell'impostazione del gioco, propositivo quanto serve in avanti; Tartaglia si è mostrato più paziente e meno confusionario rispetto alle ultime uscite: ha giocato una buona partita mantenendo la calma e rendendosi utile in attacco, speriamo continui con questi miglioramenti ora. Adesso però bisogna far tesoro dei miglioramenti e continuare ad evolvere per iniziare al meglio la stagione. L'appuntamento è per lunedì 6 ottobre, ancora contro Sierra Bound, ancora, si spera, per vincere.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

quando posso portarvi garbo x provare?

Anonimo ha detto...

garbo c sarebbe...magari nn sempre, ma la dispoinibilita' di metterlo in rosa l ha data...e fidatevi, ci puostare tranquillamente... un' ipotesi sarebbe vederlo cn trilli...tt e due insieme..

Anonimo ha detto...

concordo pienamente
il cap

AC Mellina ha detto...

Va bene! Allora la prossima partita vediamo di provarlo! Panso di organizzarla per settimana prossima, a meno che non si trovi una squadra per venerdì.

Anonimo ha detto...

potremmo fare un amikevole tra di noi, siamo 10... gianni e fabbri, garbo e trilli, bianki e treu, cirio e jeky, gino ed io.. totale 10.. servono 5 pettorine, cosi proviamo varie soluzioni..

Anonimo ha detto...

Bella idea gbry.......si puo fare.....lo avevodetto anche io...abbiamo la fortunadi essere 10...organizziamola

Anonimo ha detto...

ma cazzo quanto è avanti sto arienti!!!

AC Mellina ha detto...

Piccolo problema... Praticamente non c'è un giorno in cui ci siamo tutti! di conseguenza o si aggiunge qualcun'altro o non si riesce... Sto vedendo di organizzare un'amichevole per settimana prossima, magari anche due... Purtroppo questa settimana ho avuto da fare con l'uni e non sono riuscito a fare di più...

Anonimo ha detto...

chi della squadra è disponibile xgiocare domenica sera???????facciamola raga

Anonimo ha detto...

Io ci sono!

Anonimo ha detto...

ragazzi, scrivete i gironi e gli orari in cui potete...ognuno metta la propria isponibilità, e vedremo di organizzare..

Anonimo ha detto...

ragazzi, scrivete i gironi e gli orari in cui potete...ognuno metta la propria isponibilità, e vedremo di organizzare..

Anonimo ha detto...

ragazi io ci sono qualunque giorno a qualunque ora se di sera è meglio...qualcuno mi faccia sapere sul cell. 3488712607
ciao belli

Anonimo ha detto...

X me va bene tutte le sere, lo sapete.

Anonimo ha detto...

Sumo=Bianchi=Gay
Gino=Finocchio!!
cmq io posso venerdì sicuro, lunedi dopo le 9.30 -marte e giove te lo dico + avanti.. mercoledì questo nn posso

Ale

Anonimo ha detto...

trilli quando giochiamo ti SPACCO LE GAMBE.....:).....gino

Rui ha detto...

Ciao ragazzi,
so che corro un po' ma è per organizzarsi...lunedì prossimo amichevole?...
fatemi sapere se vi va...

Anonimo ha detto...

ciao raga...ma qui il sito lo si aggiorna un pò oppure lo si abbandona??? dai dai.. ;))

Anonimo ha detto...

bravo cirio....Bianchi fai un articolo sul gol di tacco che ho fatto ieri...:);)

Anonimo ha detto...

no allora non scrivere niente che dopo si monta la testa... ;)

Anonimo ha detto...

La finisci di vantarti per un gol che ti è uscito per caso e non conta nulla?! Pensa alle cose serie!