"...Non c'è nessun domani per voi. E questo vi rende tutti delle bombe pronte ad esplodere!" (G.Hackman, "Le Riserve")

"La grandezza, per quanto breve, un uomo la porta sempre con sé..." (G.Hackman, "Le Riserve")

martedì 9 giugno 2009

Facciamo il punto...

Siamo a metà di questo VentaClub, al bivio decisivo di questo torneo, ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione attuale e futura della squadra. E' evidente che i risultati maturati sul campo in queste tre partite non soddisfino nessuno e le cause di questa situazione sono sicuramente molteplici; ma non per questo bisogna vedere tutto nero, delle cose positive ci sono, quindi ora è il momento di fare un po' il punto della situazione. Innanzitutto partiamo dalle cose positive:
1)Nonostante le sconfitte il gruppo sembra (speriamo!) in una fase di crescita notevole e il nuovo acquisto Costantini si è subito inserito alla grande, mostrando anche molta carica per i progetti futuri.
2)La squadra, presa singolarmente, presenta delle ottime individualità che si stanno pian piano amalgamando e, potenzialmente, possono dar vita ad una formazione molto competitiva; in sostanza c'è un ottimo materiale umano sul quale lavorare.
3)Dai discorsi fatti nell'ultima settimana sembra che il blocco solido della squadra sia convinto riguardo all'avventura che vorremmo affrontare l'anno prossimo (Serie D) e sia decisamente ben disposto a cominciare a comportarci da squadra vera, con gli allenamenti e tutto quanto ne consegue; questa è la base di partenza fondamentale su cui costruire la prossima stagione.
Detto questo, bisogna elencare oggettivamente le cose che non vanno:
1)Per quanto questo VentaClub sia per i rosanero una sorta di prova generale per l'anno prossimo, è evidente che nessuno ci sta a perdere e continuare questa ormai lunga serie senza vittorie potrebbe minare il morale della squadra.
2)E' evidente che, se si vuole portare a termine un progetto ambizioso come quello dell'anno prossimo, la rosa non sia ancora sufficiente, almeno dal punto di vista numerico; di conseguenza, attraverso amicizie e contatti con altre squadre, si cercherà di aggragare al progetto nuovi elementi che accrescano il tasso tecnico e la competizione della squadra.
3)Problema da risolvere invece immediatamente è la questione cambi: sembra evidente che l'autogestione crei molta confusione; di conseguenza stasera si decideranno uno o due giocatori, con la fiducia di tutta la rosa, che deciderà/anno come e quando effettuare le sostituzioni. Per quanto riguarda la prossima stagione si cercherà invece un allenatore.
Detto questo sembra superfluo dire che da stasera la carica e le convinzioni della suqdra dovranno crescere esponenzialmente. Stiamo costruendo un grande progetto, ma ora servono anche i risultati!

23 commenti:

ANSA ha detto...

ANSA: MILANO,ORE 01.51
NOTIZIA SHOCK GIUNTA IN CASA MELLINA SULL'IMMINENTE OFFERTA DI 54 MILIORI DI EURO DEL REAL MADRID PER ARIENTI.SEMBRA ORMAI FATTO L' ACCORDO TRA IL NUMERO 10 ED IL CLUB DELLE MERENGUES. ALLA SOGLIA DEI 100 GOL,L' ADDIO DI ARIENTI SAREBBE UN DURISSIMO COLPO PER LA SQUADRA DI CAPITAN D' ANNA, E POTREBBE PORRE FINE A TUTTE LE SPERANZE DI VITTORIA.

Tifosi della mellina disperati, gia organizzate sit-in e manifestazioni sotto la sede rosanero.Voci di corridoio dicono che il nervosismo dei tifosi mellina deriverebbe dalla conseguente entrata tra i titolari in attacco del numero 30 Tartaglia, per il quale sembra ormai saltato il passaggio da Mellina al Poggibonsi.

fede ha detto...

ragazzi grazie dell'interessamento mostrato, sono contento e mi sembra giusto parlarne. scrivetemi pure a kiko.13@libero.it

ciao a presto

gazzetta dello sport ha detto...

gazzetta.it: comunicato ufficiale ACMELLINA "l'ac mellina smentisce categoricamente l'esistenza di una trattativa con la dirigenza del real madrid per l'attaccante arienti. Inoltre la società tiene a precisare che le trattative per il passaggio di Tartaglia al Poggibonsi sono in fase di stallo poichè vi è una differenza di 30 euro tra il prezzo offerto dal Poggibonsi e quello richiesto dall'acmellina", che chiede 60 euro per lasciar partire tartaglia (i costi del rimborso biglietto treno) cmq il procuratore dell'attaccante(?) si dice fiducioso sulla conclusione della trattativa. Sempre sul fronte cessioni da segnalare l'interessamento del man city per il difensore Matteo Molinaro che però ha già dichiarato di voler rimanere in rosanero, l'offerta di 10 milioni fatta dal lione per Alessandro Bianchi che però difficilmente dovrebbe partire e in ultimo l'interessamento del Milan per il capitano rosanero Fabrizio D'Anna il cui procuratore dice che D'anna è lusingato dall'interesse di questo grande club ma che con la partenza di Kakà e le probabili di Pato e Pirlo non crede che il Milan possa competere italia ed in europa per grandi traguardi, sul fronte acquisti dopo il no nei giorni scorsi incassato per daniel alves si profila una trattativa difficile e serrata per arrivare al centrale del man utd vidic che si è detto disponibile a parlare con i dirigenti rosanero ma che il man utd valuta 15 milioni, richiesta troppo alta per il mellina che non vuole arriavre a spendere più di 8 milioni.

una fan ha detto...

lo facciamo segnare bum bum arienti o no?? eh, mellina???'????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

metto io i 30 uro di differenza...anzi facciamo 50...così vai in cuccetta

ANSA ha detto...

ANSA:MILANO,ORE 1.32
COLPACCIO MELLINA CHE BLINDA I SUOI DUE BOMBER....VISTE LE NUOVE,CONVINCENTI PRESTAZIONI DI ARIENTI E TARTAGLIA,I DUE ATTACCANTI DELLA MELLINA,CHE SONO IN EVIDENTE CRESCITA,SIA MENTALE CHE FISICA,GLI ASSI DI MERCATO DELLA SQUADRA ROSANERO COMUNICANO CHE I DUE SONO PRATICAMENTE INCEDIBILI,PERCHE FONDAMENTALI PER LA CAUSA ROSANERO...PER ORA I GIOCATORI SONO IN VACANZA E IN SILENZIO STAMPA...

Tifosi della mellina soddisfatti dei movimenti di mercato della squadra...rimandate le proteste...in attesa di altri sviluppi..
Si vocifera comunque ci sia stata un'offerta di 100 milioni di euro del Real Madrid per i cartellini di Arienti e Tartaglia...in cambio di quello di Raul...solo voci o sarà tutto vero??

GAZZETTA DELLA SPORT ha detto...

gazzetta.it : l'ac mellina comunica di aver raggiunto un accordo col poggibonsi per la cessione di tartaglia. Al poggibonsi andranno 15 euro più tartaglia. la società mellina chiarisce che il prezzo pagato al poggibonsi pur di liberarsi di tartaglia è giusto e anche minore di quanto preventivato.
sotto la sede del mellina i tifosi corsi in massa anno intonato cori di gioia e di amore nei confronti della società per la cessione del giocatore che non ha lasciato sicuramente grandi ricordi positivi nel cuore della tifoseria. Titomanlio capo ultras mellina ha detto ai microfoni di sky "oggi è un giorno di festa, dopo le recenti tensioni con la società per le voci sulla trattativa che avrebbe portato arienti alla corte di florentino perez, oggi ripeto è un giorno di festa perchè possiamo finalmente affermare che il mellina si è rinforzato vendendo tartaglia. Noi tifosi - continua Titomanlio - oggi ci sentiamo vicini alla società sulle vedute future, oggettivamente non si poteva pensare di trattenere tartaglia se gli obiettivi della società sono quelli di vincere". la società mellina inoltre promette ai suoi tifosi nuovi colpi di mercato, noi della gazzetta attendiamo sviluppi.

Anonimo ha detto...

MA TARTAGLIA HA FINITO DI SCRIVERE I COMMENTI FIRMATI ANSA?..... RIDICOLO

Marca ha detto...

Clamorosa rivoluzione in casa Mellina. Pare infatti che da settembre la rosa sarà rivoluzionata. via Tartaglia (Poggibonsi) Arienti (mal di pancia) Ciolli (in famiglia) Cerioli (si allena con un'altra squadra) Treu (scomparso) e forse Massei (campionato a 7) per far spazio all'arrivo ormai quasi certo dell'attaccante Quarato dal Real Carnaby e di altri tre giocatori ancora a noi ignoti.

Torty_30 ha detto...

è Bello vedere come i coglioni nn muoiono mai...figuratevi se in vacanza metto a scrivermi sul sito della mellina...stasera sono entrato per caso...e vedo che come detto prima..i coglioni restano coglioni anche quando sono in vacanza..a differenza mia che me ne sbatto il cazzo...cmq...io ho altri impegni xl'anno prossimo...se resto resto solo perche voglio bene a tt in squara...e basta rompere le palle...che tanto ci rido solo su..roviniamo solo il blog ad ale...

Anonimo ha detto...

tartaglia come al solito è sempre il solito volgare e permaloso.

ma che cazzo dici tartaglia ha detto...

secondo me è permaloso perchè in fondo sentirsi cristiano ronaldo e capire che al massimo può essere cristiano malgioglio gli brucia...

torty_30 ha detto...

AVESSI LA META'DELLE RAGAZZECHE HO IO...SARESTI TALMENTE IMPEGNATO DA NON AVERE NEMMENO PIU IL TEMPO DI DIRE CAZZATE...MI FATE SOLO RIDERE...SN IL PIU FAMOSO DELLA MELLINA ORMAI...MA PENSATE CHE MI OFFENDO??BO FORSE DAVVERO SIETE TALMENTE DEFICIENTI DA NN CAPIRECHE A OGNI COMMENTO MI FACCIO 2ORE E MEZZA DI RISATE...E CHE RISPONDO SOLO PER PROVOCARVI...COGLIONIIII

Anonimo ha detto...

ancora una volta dimostrazione di volgarità e immaturità.

jjj ha detto...

si ma anonimo inutile ripeterlo... lo si sa che è volgare immaturo e sopratutto coglione!!!

torty_30 ha detto...

QUESTE COSE AVRANNO VALORE SOLO QUANDO QUALCUNO AVRà LE PALLE DI VENIRE A DIRMELE IN FACCIA....MA FINO AD ORA....SIETE SOLO UN BANDA DI ANONIMI SENZA PALLE CHE PARLANO A CAZZO DI CANE....E MADONNA QUANTO è BELLO ESSERE VOLGARI CON DEI SENZA PALLE

marco ha detto...

scusate ma non giocate più? quest'anno organizzazione pessima del Palauno.

Anonimo ha detto...

l'anno prossimo serie D per loro.. e fanculo Palauno.

Team RPG_M ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE CONGIUNTO TEAM RPG_M - I SOLITI SOSPETTI RIVOLTO A TUTTE LE SQUADRE ISCRITTE AL TORNEO "CITTA' DI MILANO"


In considerazione dell'organizzazione delle ultime due edizioni del Città di Milano e in particolar modo dell'ultima edizione abbiamo intenzione di richiedere un incontro urgente con gli organizzatori affinchè ci vengano date delle garanzie relativamente all'organizzazione del 14° Città Di Milano. Non siamo più disposti ad accettare la situazione organizzativa dell'ultima stagione pagando la modica cifra di 1000 €.


Il nostro intento è quello di evitare i problemi del passato esponendo agli organizzatori semplici correttivi utili al miglioramento e alla credibilità del Torneo.


Chi avesse intenzione di aderire alla nostra iniziativa ci contatti qui sul blog, su msn, via sms o via e-mail.
Cerchiamo di fare un fronte unito per migliorare l'organizzazione di questo torneo a cui noi tutti teniamo parecchio.


L'unione fa la Forza

Anonimo ha detto...

alash-tar FATE CACARE......

Anonimo ha detto...

Qualcuno che è stato silurato rosicaaaaaaaaaa...

Anonimo ha detto...

L'importante è crederci.....^^

Anonimo ha detto...

Allora abbiamo capito chi è l'aninimo... sempre mooooolto sveglio!